Chi siamo

Bushcraft in Umbria è una specialità della Sibillini Adventure A.S.D. affiliata allo CSEN di Perugia, che svolge attività principalmente in Umbria, in particolare nel Parco Nazionale dei Monti Sibillini e Valnerina.

fondata a  maggio dell’anno 2002  nasce  per  iniziativa di Giuseppe Fasulo (guida escursionistica professionale dal 1994, istruttore di survival dal 1996, istruttore di tiro con l’arco dal 2002, dirigente della scuola di Survival dal 2002, falconiere dal 2008, Responsabile Tecnico Nazionale del Settore Survival CSEN dal 2010, Master Survival CSEN dal 2010, Master in Bushcraft CSEN, esperto in formazione e pratiche outdoor).

Team:  uno staff qualificato, con  la voglia di trasmettere  tutta  la loro passione e professionismo a chi sia interessato ad avvicinarsi alle nostre pratiche di bushcraft.

A chi sono rivolte le attività: ai tesserati CSEN, particolarmente indicati i corsi per famiglie, adulti, ragazzi, volontari della protezione civile, militari e operatori del soccorso, insegnanti, formatori, educatori, animatori, scout…

Mission: uno dei temi principali cui si prefissa la scuola di bushcraft è quello di diffondere la pratica del bushcraft in Umbria, in modo ludico, sportivo e culturale, cercando di risaltare le caratteristiche di questa splendida regione.

Dove siamo

La sede principale della scuola di bushcraft, si trova in Umbria – Italia, all’interno del Parco Nazionale dei Monti Sibillini, a Norcia (PG).

SIAMO CONTRO QUALSIASI FORMA DI VIOLENZA, FANATISMO E/O ESTREMISMO MILITARE

In questo sito, sono descritte delle tecniche o informazioni inerenti il bushcraft.

Gli autori non si assumono nessuna  responsabilità verso persone che adottando in modo errato le tecniche descritte, abbiano provocato decessi, lesioni o danni a se stessi o agli altri sia direttamente che indirettamente.

Nell’applicazione delle tecniche di bushcraft, vanno rispettate le leggi vigenti e la tutela delle specie animali e vegetali.

Corsi di bushcraft tra i Monti Sibillini